Ci sono novità nel cast di LEGO Batman, spin-off dedicato all’irresistibile Cavaliere Oscuro che abbiamo visto in The LEGO Movie. The Hollywood Reporter segnala infatti che Rosario Dawson presterà la voce a Barbara Gordon alias Batgirl, unendosi a un cast molto promettente: Will Arnett tornerà nel ruolo di Batman, Michael Cera sarà Robin, mentre Zack Galifianakis doppierà il Joker.
Per Rosario Dawson si tratta del quarto ruolo basato su un fumetto. L’attrice newyorkese ha interpretato Gail nei due film di Sin City; ha prestato la voce a Wonder Woman in Justice League: Throne Of Atlantis; e attualmente interpreta Claire Temple nelle serie Marvel/Netflix (l’abbiamo vista in Daredevil, ma apparirà anche in Jessica Jones e Luke Cage).
Non sappiamo quanto sarà esteso il suo ruolo in LEGO Batman, ma possiamo presumere che sia abbastanza rilevante.
LEGO Batman sarà diretto da Chris McKay (Robot Chicken), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie, Dark Shadows, The Flash).
Vi ricordo che The LEGO Movie è stato sceneggiato e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i quali hanno scritto anche il soggetto per il futuro sequel, ambientato a quattro anni di distanza dall’originale.
Fonte: ComicBookMovie
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LEGO BATMAN!
L'articolo LEGO Batman – Rosario Dawson sarà Batgirl sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.