Domani Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale italiane, e la Warner Bros. ne approfitterà per pubblicare anche il primo trailer di LEGO Batman, il film d’animazione incentrato sul Cavaliere Oscuro di The LEGO Movie. Nel frattempo, USA Today ha diffuso le prime immagini del film, accompagnate da alcune interessanti dichiarazioni del regista Chris McKay e del protagonista Will Arnett.
McKay ha descritto il film in modo molto chiaro:
Batman è come un’isola autosufficiente, l’unica cosa che gli manca sono le relazioni. Stiamo facendo About a Boy come se fosse diretto da Michael Mann.
Questo per dire che ci sarà molta azione:
Abbiamo pensato che, se fossimo riusciti a raccontare una storia divertente, a tutto tondo e ricca d’azione, avremmo potuto costruire un grande film attorno a questo personaggio. Questo è il film che vorremmo vedere.
Il regista ha sottolineato che ci saranno molti camei di personaggi noti, e tutti cercheranno di entrare nella vita di Batman. La produzione è attualmente in corso in Australia, dove McKay è impegnato a completare l’animazione computerizzata che permette di simulare i celebri mattoncini LEGO:
Di primo acchito non sembra costruito con il LEGO. Ma, non appena ti avvicini, capisci che lo è. Stiamo costruendo un’intera città, la Batcaverna e i veicoli, immergendoci a fondo nel mondo di Batman.
Will Arnett ha aggiunto:
La Batcaverna è persino migliore di quanto la ricordassi, è fantastica. Ma adoro anche entrare nella quotidianità di Batman e combattere il crimine ogni giorno. Ad esempio, mi fa molto ridere l’idea che Batman non riesca a svegliarsi nonostante il suono della sveglia. Lo umanizza molto.
Ecco le immagini:
LEGO Batman, spin-off dedicato all’irresistibile Cavaliere Oscuro che abbiamo visto in The LEGO Movie, è diretto da Chris McKay (Robot Chicken), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie, Dark Shadows, The Flash). Will Arnett tornerà nel ruolo di Batman, Michael Cera sarà Robin, Rosario Dawson interpreterà Barbara Gordon alias Batgirl, Ralph Fiennes presterà la voce ad Alfred Pennyworth, mentre Mariah Carey sarà il Sindaco di Gotham City. Zack Galifianakis interpreterà il Joker.
Vi ricordo che The LEGO Movie è stato sceneggiato e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i quali hanno scritto anche il soggetto per il futuro sequel, ambientato a quattro anni di distanza dall’originale.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LEGO BATMAN!
L'articolo LEGO Batman – Prime immagini per lo spin-off di The LEGO Movie sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.